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PARLIAMO DI NETWORK MARKETING - PARTE6

09/02/2016
PARLIAMO DI NETWORK MARKETING - PARTE6

IL PRINCIPIO DELLA DUPLICAZIONE

 

Abbiamo capito che l’effetto leva ha grandi capacità in una rete, più il gruppo è grande, più l’effetto leva incide notevolmente. Ma come fare per espandere il nostro network?

Facile, come anticipato poco fa, tramite il passaparola. Se consiglio ad un conoscente uno o più prodotti e/o servizi da cui ho trovato giovamento, dato che lo porterà anche a lui, gli proporrò di diventare come me incaricato, semplicemente per il fatto che avrà degli sconti sui propri acquisti, e soprattutto dei guadagni se consiglia i prodotti/servizi ad altre persone. Così facendo parte una duplicazione automatica di sponsorizzazione, che permette un ingente guadagno a te che hai fatto partire il passaparola.

Per inerzia la tua struttura crescerà sugli sforzi che tu hai fatto e sugli insegnamenti che trasmetterai al gruppo. Prova a renderti conto con questo esempio la potenza della duplicazione, semplicemente mettendo in gioco ogni volta 4 persone: tu sponsorizzi 4 persone, esse ne sponsorizzano 4 a testa (siamo già a IO + 4 + 16 = 21 persone nel gruppo); se queste 16 sponsorizzassero 4 persone a testa, il gruppo passerebbe a 85. Ancora un livello e andremo a creare un gruppo di 341 persone. Pensa ad aggiungere una persona a testa (al posto che 4, trovare 5 persone), lo sforzo di ognuno sarebbe quasi identico, ma il risultato cambierebbe in 781!!