< Torna alle News

PARLIAMO DI NETWORK MARKETING - PARTE5

08/11/2015
PARLIAMO DI NETWORK MARKETING - PARTE5

IL PRINCIPIO DELLA LEVA

 

“Datemi una leva sufficientemente lunga e un punto di appoggio, e io vi solleverò il mondo

Archimede

 

Il principio della leva è uno dei principi fondamentali su cui si basa il Network Marketing. In pratica il significato sta nel fatto che si può fare molto con poco. Per avere successo e diventare ricco, non puoi contare solo su di te, sulla tua esperienza, sulle tue conoscenze, ma devi far leva su altre persone, primo fra tutti sulla loro esperienza. Esistono tantissimi leader con esperienza nel Network Marketing che possono fare da mentori. Essi hanno imparato tramite moltissimi errori, tentativi, fallimenti investendo parecchio tempo e conoscono le paure, i dubbi, le difficoltà e come superarli, in quanto ci sono già passati.

In secondo luogo dovrai far leva su un sistema collaudato che ha già funzionato per altre persone.

Il terzo elemento su cui fare leva è la rete di persone che fanno parte del tuo gruppo: tu da solo non avrai mai abbastanza soldi, abbastanza tempo e abbastanza conoscenze su cui far leva, ma con il tuo gruppo il Network Marketing ti permette di moltiplicare il tuo impegno, facendoti guadagnare molto di più di quello che potresti guadagnare da solo.

Proviamo a fare un esempio basandoci sul passaparola già precedente descritto: se vado a cenare in un ristorante e mi trovo bene, il giorno dopo ne parlo con 3 persone. Queste persone vanno a cenare e ne parlano ad altre 3. In pochi giorni ho “portato” a quel ristorante 12 persone solamente raccontando la mia esperienza. Il ristorante senza spendere un euro in pubblicità, è possibile che abbia incassato 360 euro circa. Ovviamente a me non darà nulla, ma in un Network Marketing invece mi arriverebbe un compenso rappresentato da una percentuale sul fatturato, secondo un piano Marketing aziendale.

Quindi chiunque può iniziare questa attività, semplicemente utilizzando un prodotto e raccomandandolo ad altre persone, sponsorizzando altri individui interessati a guadagnare con questa attività.

 

 Clicca qui per leggere la sesta parte...