< Torna alle News

PROBLEMI ALLA TIROIDE - RIMEDI NATURALI ALOE VERA

08/10/2015
PROBLEMI ALLA TIROIDE - RIMEDI NATURALI ALOE VERA

Le problematiche alla tiroide comprendono gli stati di  ridotta (ipotiroidismo) e di eccessiva (ipertiroidismo, tireotossicosi) funzione.

Molto spesso vengono fati esami (esami di laboratorio, ecografia, ecc.) dove i risultati possono risultare inquinati da molti fattori di interferenza ambientali (creme cosmetiche, cibi, erbe, disinfettanti, ecc.) che possono alterare gli esami.

Alcune delle cause delle problematiche della tiroide sono:
Per l’ipotiroidismo: intolleranza al freddo e abbassamento della temperatura corporea, depressione e umore variabile, rilassamento muscolare,  aumento di peso, diminuzione della frequenza cardiaca, stipsi.
Per l’ipertiroidismo: intolleranza al caldo, perdita di peso, irritabilità e nervosismo, dissenteria, aumento della frequenza cardiaca, irregolarità mestruali (o scomparsa del ciclo)

Per poter intervenire con rimedi naturali su questi disturbi, si può bere quotidianamente l’Aloe Vera Gel della Forever Living, succo di puro gel stabilizzato di Aloe Vera. Essa è ricca di elementi nutritivi ed è un vero toccasana per il benessere di tutto l’organismo.

L’Aloe Vera Gel contiene tantissime minerali e vitamine, compresa la vitamina B12, contenuta in soli 2 vegetali; contiene Acido Folico e 7 amminoacidi essenziali che non vengono creati dal nostro organismo. Bere l’Aloe Vera Gel aiuta anche ad aumentare le difese immunitarie, a ridurre gli stati infiammatori e soprattutto a depurarsi.


Tra i suoi benefici troviamo quelli apportati al sistema endocrino, ed è molto utile per combattere i disturbi della tiroide.


Il consiglio è di berne 40ml la mattina e 40ml prima dei pasti, per un totale di almeno 100/120ml al giorno.

Per maggiori info sull'aloe vera clicca qui